Per accedere alla scuola è obbligatorio il possesso della Laurea in Psicologia o in Medicina e Chirurgia

I candidati dovranno sostenere un colloquio di ammissione per accertare la motivazione, l’interesse per la psicologia clinica e l’indirizzo della scuola.

La domanda formativa è oggetto di valutazione anche in itinere ed è volta ad accertare l’attitudine e l’acquisizione di quella competenza clinica necessaria alla comprensione delle proprie dinamiche nei vari contesti di lavoro (individuo, gruppi, istituzioni).

Adempimenti obbligatori per l’Iscrizione alla scuola

  • Certificato di laurea con i voti
  • Iscrizione all’Ordine Professionale (non obbligatorio per i neolaureati, che potranno sostenere l’abilitazione professionale nella prima sessione utile
  • Curriculum vitae et studiorum
  • Foto-tessera
  • Quota di iscrizione DI 3200,00 euro iva esente

Il numero di allievi per ogni anno di corso è limitato dal Ministero a 20 unità. La durata del training è di quattro anni: 2000 ore (dinamiche di gruppo, supervisioni cliniche, osservazioni, tutoring, tirocinio) e si basa, su lezioni magistrali, lezioni teorico-pratiche, supervisioni cliniche, tutoraggi, apprendimento mediante l’esperienza di gruppo.

 Per fissare un appuntamento, inviare una mail con le proprie disponibilità di orario a: iterpsico@gmail.com

 

AL COLLOQUIO MOTIVAZIONALE E’ NECESSARIO PORTARE:

  1. Certificato di laurea con i voti. 
  2. Curriculum vitae et studiorum;
  3. Iscrizione all’Ordine Professionale (non obbligatorio per i neolaureati che potranno sostenere l’abilitazione professionale nella prima sessione utile);
  4. Foto-tessera.